Quando l’utente utilizza i nostri servizi, si fida di noi lasciando le proprie informazioni. La presente Politica sulla privacy aiuta a comprendere il diritto alla privacy dell’utente.
La nostra Politica sulla privacy illustra:
Cerchiamo di rendere la presente politica il più possibile semplice, chiara e facile da comprendere. L’utente deve leggere con attenzione la presente politica per proteggere il proprio diritto alla privacy.
DEV4U SRLS – C.F. E P.IVA: 13200681008
Indirizzo email del Titolare: info@evenco.it
Per qualsiasi chiarimento, informazione,
esercizio dei diritti elencati nella presente informativa,
contattare il titolare alla seguente mail: info@evenco.it
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (GDPR, General Data Protection Regulation, in italiano Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati), desideriamo fornire, in qualità di titolari del trattamento, opportuna informativa circa gli elementi fondamentali del trattamento da noi eseguito, su questo sito e in generale sui progetti e soluzioni da noi sviluppate.
Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo, per permetterti, in massima trasparenza, di sapere tutto ciò che è nel tuo diritto.
Trattiamo essenzialmente due tipi di dati:
1. dati forniti direttamente ed autonomamente dall’utente;
2. dati che vengono raccolti automaticamente.
Se sei un privato, quando ti registri al nostro sito web ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire di alcuni nostri servizi o per dare seguito ad alcune attività o iniziative da noi portate avanti. Le informazioni raccolte possono includere:
Se sei una impresa individuale, una società, un professionista o un ente,
quando ti registri al nostro sito web ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire di alcuni nostri servizi o per dare seguito ad alcune attività o iniziative da noi portate avanti. Le informazioni raccolte possono includere:
Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale né puoi registrarti al sito, e pertanto, non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.
Raccogliamo i seguenti dati ricavati dalla tua navigazione sul nostro sito:
Utilizziamo i dati raccolti per erogare il servizio o per sviluppare il prodotto/soluzione che ci richiedi, precisamente per permetterci di finalizzare un progetto web o un ordine amministrativo sul nostro sistema di contabilità. Se tu non ci concedessi l’utilizzo dei tuoi dati non sarebbe possibile farti concludere alcun preventivo/ordine/fattura con la nostra azienda e vi sarebbe inoltre una manifesta contraddittorietà tra quanto ci domandi da una parte, ovvero la committenza di un ordine di acquisto su un progetto web, e quanto ci richiedi invece dall’altra, ovvero di non raccogliere e trattare i tuoi dati per poter gestire il tuo progetto web.
Lo stesso vale per il servizio di iscrizione alle newsletter informative: è necessario poter gestire il dato relativo alla tua mail per inviarti le newsletter richieste.
I dati personali o di registrazione al nostro sito verranno utilizzati anche per permetterti di:
Utilizziamo i tuoi dati ovviamente anche per tutte le attività di natura amministrativa, finanziaria o contabile legate alla gestione del tuo progetto, come ad esempio quelle relative alla fatturazione o alla contabilizzazione nel nostro bilancio di esercizio. La legge impone di conservare per un certo numero di anni le fatture di vendita. Pertanto, per tutto il tempo necessario, ed anche se avrai richiesto la cancellazione del tuo account dai nostri sistemi, conserveremo tutte le fatture relative agli acquisti da te fatti con la nostra azienda, con tutti i relativi dati, quali nome e cognome/denominazione o ragione sociale, indirizzo, telefono, identificativo fiscale, tipo e quantità dei prodotti/servizi acquistati, etc.).
Al fine di rendere un servizio il più efficiente possibile, utilizziamo i tuoi dati anche per inviarti dei reminder per aggiornamenti sulle nostre soluzioni e per le novità di settore.
Ti inviamo anche dei ticket (messaggi) amministrativi relativi alla gestione del tuo progetto web, per comunicarti eventuali problemi relativi a servizi in scadenza o non più disponibili o altri similari casistiche, tutte di stretta matrice amministrativo-gestionale. Oppure ti inviamo dei ticket (messaggi) tecnici di assistenza per comunicarti la soluzione di eventuali problemi tecnici a servizi che ti eroghiamo, o su progetti che sviluppiamo per tuo conto o di cui gestiamo il supporto clienti.
Potrebbe accadere che saltuariamente ti inviamo dei questionari sul tuo indice di soddisfazione riguardo la qualità del nostro servizio, al fine di renderti un servizio sempre migliore.
Tali trattamenti si basano sul legittimo interesse del Titolare, ma puoi comunque opporti in ogni momento.
Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti.
In particolare li utilizziamo per:
Elaboriamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per analizzare le tue abitudini o scelte di consumo al fine di proporti un servizio sempre più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi e per migliorare la nostra offerta commerciale. Tali analisi non sono in ogni caso correlate ad un processo decisionale automatizzato. La decisione su cosa e quanto acquistare e quanto spendere rimane sempre sotto la tua autonoma volontà. Noi ci limitiamo solo a mettere in evidenza quei prodotti o servizi che appaiono maggiormente in linea con le tue abitudini di acquisto sul nostro sito.
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti da DEV4U SRLS. E’ chiaro, infatti, che nessun ordine di acquisto potrebbe mai essere evaso senza autorizzazione a trattare dati quali il nome e il cognome del cliente, il suo indirizzo, etc. E del pari, nessuna newsletter informativa potrebbe mai essere inviata senza espressa autorizzazione a raccogliere il dato e-mail.
Il consenso, invece, è sempre facoltativo per le finalità promozionali e di profilazione.
Il Titolare del trattamento è DEV4U SRLS, in persona del suo legale rappresentante, con sede legale in Via Appia Nuova 197, 00183 Roma, e ufficio commerciale in Via Sestio Calvino 155, 00174 Roma, Tel. +39 0671545247 – email: info@evenco.it
I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati, per vostro conto, a:
In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.
Puoi, in qualsiasi momento, visionare i tuoi dati personali:
Puoi decidere di esportare i tuoi dati personali (takeout) o chiederne la integrale cancellazione dai nostri sistemi informatici. Per fare questo invia, dalla casella di posta elettronica con cui ti sei registrato in DEV4U.IT o cui sei entrato in contatto con noi, una richiesta esplicita all’indirizzo email info@evenco.it.
I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni dalla ricezione della tua mail o, nel caso in cui l’esportazione si renda particolarmente complessa, entro tre mesi.
La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità a quanto esplicitato nel successivo punto 5.
Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro sito web può, in conformità a quanto disposto dall’art. 15 del GDPR:
Per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo dedicato info@evenco.it.
La conservazione dei dati personali avverrà in forma elettronica/informatica per il tempo necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.
Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).
Le fatture, i documenti contabili sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).
Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.
I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in modo da garantirne la totale sicurezza e riservatezza.
Sì, DEV4U.IT utilizza i “cookie”.
Il Sito utilizza “cookie” e altre tecnologie per fare in modo che tutti gli utenti abbiano una esperienza di navigazione il più piacevole ed efficiente possibile.
Continuando a visitare il sito o ad utilizzare i nostri servizi, dichiari tacitamente di accettare l’utilizzo di “cookie” e tecnologie simili per le finalità descritte nel proseguo di questa informativa.
Il “cookie” è un file di testo di assai modeste dimensioni che viene salvato nel (solitamente nel browser del computer o tablet o smartphone utilizzato per navigare in internet) dell’utente connesso ad internet.
– in base al soggetto che li rilascia: In base al soggetto che li rilascia i “cookie” possono essere classificati in:
Potrebbe sorgere spontanea questa domanda: “Cosa c’entrano altri siti se io sto navigando in quel sito in particolare e basta?” C’entrano, perché potrebbe essere che nel sito dove stai navigando siano ospitati banner (spazi pubblicitari) gestiti da altri siti (ovvero caricati a partire dai loro server) i quali possono tranquillamente lasciare anch’essi “cookie” sul tuo dispositivo di navigazione.
– in base al tempo di permanenza sul dispositivo dell’utente: In base al loro ciclo di vita i “cookie” possono ulteriormente essere classificati in:
– in base alla funzione che svolgono: In base all’utilizzo cui sono volti, i “cookie” si classificano ulteriormente in:
Certamente. Ciascun utente, se lo desidera, può disattivarli.
Ogni browser ha un suo modo per limitare o disabilitare i cookie.
Ecco alcuni link dove è possibile trovare informazioni per modificare le impostazioni del browser:
In ogni caso, per chi proprio di “cookie” non ne vuole sapere, la cosa più semplice da fare è utilizzare la modalità “navigazione in incognito”.
La possibilità di attivare la navigazione in incognito è inclusa nei principali browser come Chrome, Firefox ed Internet Explorer. Attivando tale modalità si può navigare in Internet senza lasciare tracce sul dispositivo in uso.
Se lo desideri, quindi, puoi navigare il sito di DEV4U al riparo da ogni “cookie” semplicemente utilizzando la modalità “navigazione in incognito” del tuo browser.
Se ci fosse qualche parte di questa informativa che ti risulta poco chiara, o volessi semplicemente avere dei chiarimenti su quanto letto, puoi scriverci una mail (info@evenco.it).
Buona navigazione!
La presente Privacy Policy è soggetta ad aggiornamento da parte di DEV4U SRLS. La versione pubblicata sul Sito è quella attualmente in vigore.
* * *
Ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2022